Il nostro più recente intervento di ripristino ha riguardato il recupero di una struttura gravemente compromessa dal degrado del calcestruzzo e dalla forte ossidazione delle armature metalliche.
L’operazione ha previsto l’impiego di carpenteria metallica di alta qualità, interventi mirati di risanamento murario mediante la rimozione dell’intonaco e del calcestruzzo deteriorato, seguiti dall’applicazione di Geolite Magma per il ripristino strutturale.
Sono stati inoltre eseguiti lavori di carpenteria tradizionale e un’accurata pulizia delle armature esistenti, realizzata attraverso la metodica eliminazione della ruggine. Nei punti in cui le armature risultavano irrimediabilmente compromesse, si è proceduto alla loro sostituzione con nuovi ferri, nel pieno rispetto delle prescrizioni tecniche.
Risanamento, ripristino e consolidamento di pilastri ammalorati, compreso l'aumento di sezione di un di essi, e il risanamento di una parete ammalorata a causa di umidità di risalita con applicazione di biocalce come rimedio e soluzione.
Lavoro eseguito per conto di un condominio in Via Leonardo Da Vinci.
Frazionamento di un piano cantinato in 22 box in Via Alessandro La Marmora a Palermo.
Frazionamento di un piano cantinato in 10 box e 2 cantine, compreso rifacimento di due scivoli e automatizzazione di due cancelli, in Via R. Mondini a Palermo.
Lavori di risanamento strutturale, impermeabilizzazione e ripavimentazione di un lastrico solare per un condominio in Via Serradifalco a Palermo.
Risanamento strutturale di pilastri e solai per un condominio in Via R. Mondini a Palermo.
Impermeabilizzazione e ripavimentazione di un lastrico solare in Via Pacinotti a Palermo.